#WinterFlowChallenge: lasciar andare e tornare alla luce!

yoga inverno: winter flow challenge

Perché la #WinterFlowChallenge.

Un programma per inaugurare il solstizio d’inverno e promuovere il nostro equilibrio.

Il 22 dicembre entriamo ufficialmente nella stagione invernale, cioè assisteremo al solstizio d’inverno. Questa data segna l’inizio di un clima più freddo, ma anche l’aumento delle ore di luce rispetto al buio. Dal 22 dicembre le ore di luce iniziano gradualmente ad aumentare nell’arco della giornata!

Non è un caso che questo momento dell’anno abbia rappresentato un evento importante e carico di significati fin da tempi molto antichi. Ogni popolazione e cultura nel mondo ha sempre avuto una sua particolare tradizione per celebrare il solstizio d’inverno.

CELEBRIAMO LA FINE DEL BUIO, E L’ARRIVO DELLA LUCE.

Con il solstizio infatti anche la natura si preparare al RISVEGLIO. Per la tradizione popolare il solstizio d’inverno segna l’inizio di una stagione che già nasconde dentro di sé i semi di rinascita della primavera. Se vogliamo, possiamo vederla anche come una delle massime espressione dell’eterno rincorrersi dello yin e dello yang, l’equilibrio tra il buio e la luce.

Il solstizio d’inverno e lo yoga

Tu sei il tuo desiderio più profondo
Il tuo desiderio è la tua intenzione
La tua intenzione è la tua volontà
La tua volontà è la tua azione
La tua azione è il tuo destino

– Le Upanishad

Come la natura, anche noi in quanto esseri umani possiamo approfittare di questo periodo dell’anno per LASCIAR ANDARE quello che non ci serve (come gli alberi che lasciano cadere le foglie), tutto ciò che ci rende pesanti e non ci fa fluire e muovere liberamente verso un nuovo inizio fatto di intenzioni positive, sogni da realizzare e equilibrio interiore da ritrovare. In questo percorso ci viene in aiuto lo yoga!

ECCO PERCHE’ QUESTO PROGRAMMA 🙂

Ho pensato a un programma (TOTALMENTE GRATUITO) per condividere con tutte le persone che mi seguono questo momento dell’anno così speciale! Sapendo che è anche un periodo molto frenetico e pieno di impegni (siamo alle porte del Natale), ho pensato a un pacchetto BREVE ma INTENSO, in modo che più persone possibili possano davvero metterlo in atto!

Veniamo al sodo: cosa comprende la #WinterFlowChallenge?

  1. Chakra flow: un video per praticare dove volete una sequenza yoga pensata per il riequilibrio dei chakra + un rilassamento guidato (yoga nidra) per concludere la pratica. Non possiamo infatti pensare di lasciar andare e piantare nuove intenzioni positive, se non passiamo da un riequilibrio energetico.
  2. Un video dove vi parlerò del Sankalpa: cos’è, come praticarlo, perché e quando. Per imparare ad ascoltare le nostre volontà più profonde e piantare le intenzioni per un nuovo inizio.
  3. Un video per praticare insieme 108 saluti al sole in occasione del solstizio d’inverno. No, non spaventatevi per i 108 saluti al sole 🙂 Il video è pensato per tutti! Perché 108? Scoprirete tutti i dettagli  seguendo il programma!
  4. Una newsletter extra con le istruzioni di un esercizio da fare per salutare il vecchio anno con gratitudine e allo stesso tempo liberarci di ciò che non vogliamo portare nel 2020.

Come si svolge la #WinterFlowChallenge?

I video verranno pubblicati in sequenza a partire dal 19 dicembre fino al 22 con il video dei 108 saluti al sole. Potrete farli quando volete e dove volete, ma è importante seguire l’ordine dei video in questo percorso, in quanto hanno una loro logica propedeutica. Ecco perché passerà un giorno tra i primi due video e quello dei saluti al sole: così avrete tempo tre giorni per mettere in pratica i primi due video.

Come fare per accedere alla #WinterFlowChallenge?

Qui viene un po’ il bello di questo programma 🙂 

Avete due modi per seguire la #WinterFlowChallenge: tutti e due totalmente gratuiti!

  1. Potete iscrivervi al CANALE YouTubE e accedere ai 3 video una volta pubblicati:
      1. Chakra flow + yoga nidra
      2. Sankalpa
      3. 108 saluti al sole
  1. Potete iscrivervi al CANALE YouTube e anche alla Newsletter! In questo modo oltre ai video riceverete:
    1. Il promemoria via email per avvisarvi che i video sono pronti online.
    2. Approfondimenti e informazioni in più da leggere, che non saranno presenti nei video, riguardo ai temi trattati.
    3. Inoltre solo così avrete accesso all’esercizio extra da fare per l’arrivo del nuovo anno!

Vi ricordo che potrete disiscrivervi alla newsletter in qualunque momento 🙂

Per iscriverti al NEWSLETTER e ricevere sia I VIDEO sia I CONTENUTI EXTRA #WinterFlowChallenge compila il form qui sotto:

NON LA SOLITA NEWSLETTER!
RICEVI I NUOVI CONTENUTI + LA MOTIVATION MONDAY!

Se non vedi l’email di benvenuto, prova a guardare nello spam o nella tab “promozioni” delle tua casella di posta 😉

ATTENZIONE: l’iscrizione alla newsletter non iscrive direttamente anche al canale YouTube. Per iscrivervi al canale dovrete accedere direttamente alla pagina su YouTube e completare l’iscrizione.

Per accedere ESCLUSIVAMENTE AI VIDEO, basterà andare alla pagina del canale YouTube e cliccare sul bottone in alto “iscriviti”.

youtube myvegyoga

Sharing is caring!

Condividere è prendersi cura, diceva qualcuno 🙂

Ecco perché ho creato un gruppo privato su Facebook, dove potete condividere questa esperienza e in generale il vostro percorso nello yoga, scambiarvi informazioni e tanto altro. Insomma questo gruppo sarà uno spazio tutto vostro!

RICHIEDI L’ACCESSO AL GRUPPO PRIVATO SU FACEBOOK

Se il programma vi piace e pensate che potrebbe essere utile anche ad altre persone, potete condividere la pagina, i video o una vostra foto utilizzando l’hashtag #winterflowconmyvegyoga

myvegyoga corso yoga

Ancora una cosa!

Voglio cogliere questa occasione per darvi un piccolo anticipo sul 2020.

Sto preparando tante novità e contenuti da condividere con voi il prossimo anno sia su YouTube sia attraverso l’invio di Newsletter 🙂 Quindi rimanete sintonizzati!

Io non vedo l’ora di iniziare! E voi?

Ci vediamo il 19 dicembre per celebrare insieme l’arrivo del solstizio d’inverno! Namasté 🙂