Metodo e benefici di un percorso yoga

Ho creato questa pagina per illustrarti il metodo di insegnamento e le tipologie di classi che potrai trovare, consigliarti da dove iniziare per creare un vero percorso per la tua pratica (soprattutto se sei nuov* nel mondo dello yoga) e darti subito il benvenuto con il kit gratuito per la tua pratica di yoga a casa (che trovi alla fine di questa pagina).

Prima i vantaggi e benefici dello yoga

Se sei qui probabilmente sai già che lo yoga porta grandi benefici per il corpo, la mente e anche per le nostre emozioni. In questo video te li racconto brevemente, così puoi avere una panoramica di quello che lo yoga potrà apportare nella tua vita quotidiana. 

Il metodo

Le mie classi di yoga e il metodo di insegnamento rispettano i cicli personali e le ciclicità della natura. La pratica infatti è influenzata e dipende dallo stato in cui si trovano il corpo e la mente, dal momento della giornata in cui si decide di praticare, dalla stagione, dalle fasi lunari e dagli stati emotivi personali, dai livelli di energia e dallo stato di salute generale. Tutto questo ha un grande valore quando si pratica e viene preso in considerazione al fine di creare una classe e un percorso di insegnamento dello yoga sano e bilanciato. 

Ho conseguito due certificazioni Yoga Alliance (vinyasa yoga e yin yoga) e seguo percorsi di formazione continua sullo yoga e strumenti di cura e benessere olistico. Insegno sia in presenza sia online e lo faccio attraverso classi di gruppo, masterclass e workshop, classi private e percorsi personalizzati.

Per saperne di più leggi anche la mia bio

Pratichiamo Yoga insieme.

Ecco alcuni degli stili di yoga che insegno (sia online sia in presenza) e che troverai proposti tra le mie classi e i miei corsi.

Yoga Slow Flow

Movimenti lenti e fluidi, capacità respiratoria portata al massimo, per esplorare il proprio corpo e rilassarsi completamente, lasciando andare ansia e stress.

Yoga Therapy

Lo Yoga Therapy mira a ristabilire l’equilibrio psicofisico attraverso la combinazione dello yoga tradizionale con le moderne conoscenze anatomiche. Lo Yoga Therapy non usa tecniche invasive, ma esercizi fisici, tecniche di respirazione e di rilassamento. Indicato come supporto in caso di condizioni psicofisiologiche che minacciano la qualità della vita quotidiana (es: mal di schinea, ansia, recupero sportivo).

Yoga Dinamico

Tra gli stili dinamici troverai Vinyasa Yoga Flow e Power Vinyasa Yoga. Vinyasa significa “posizionato in modo corretto o in modo speciale”. In queste classi movimenti dinamici del corpo e il respiro consapevole si coordinano come in una danza.

Yin Yoga

Pratica che trova la sua enfasi nell’immobilità di ogni postura. La pratica agisce a livello miofasciale/articolare, mentre il muscolo ha un ruolo passivo. Si va a creare spazio tra le articolazione, si stimola il tessuto fasciale del corpo e si porta il corpo e la mente in uno stato di perfetto “lasciar andare”.

Approfondisci lo Yin Yoga.

Lezioni e Corsi di Yoga Online.

Pratica dove vuoi e ottimizzando il tuo tempo, grazie alle classi online live streaming e in video. Puoi farlo anche se parti da zero (parola di chi ha iniziato così!).

Vantaggi e Benefici di fare Yoga Online

Non si limita alla singola lezione.

Puoi sperimentare e approfondire diversi aspetti dello yoga grazie ad un percorso completo e strutturato a tua disposizione dove e quando vuoi. Così crei facilmente un vero percorso solido e personalizzato verso uno stile di vita sano e naturale per il tuo benessere corpo-mente.

Nuove lezioni ogni settimana

Le classi online sono per tutti i livelli di pratica, scegli il livello e lo stile che preferisci.

L'insegnante a casa tua

Con le classi in live streaming hai la guida dell’insegnante in diretta durante la pratica.

Pratichi dove e quando vuoi

Scegli la classe o il corso e pratichi da dove vuoi

Libreria Yoga Gratuita

Hai a disposizione una libreria yoga gratuita e costantemente aggiornata (compresa di mini lezioni in video per quando hai poco tempo) da usare come e quando vuoi.

Community e Condivisione

Entri a far parte di una community online di yogi provenienti da tutta Italia. Dialogo e confronto diretto sempre a disposizione con la community e l’insegnante

Programmi, eventi e classi speciali periodici

Puoi partecipare alle sfide e ai mini programmi periodici gratuiti (guarda quelle passate su YouTube)

Non ci sono costi aggiuntivi

Paghi la singola classe o il corso che decidi di acquistare.

Iscriviti alla newsletter!

Ricevi subito la guida “Fare Yoga a Casa” e l’ingresso nella Community. Non riceverai spam, ma il tuo appuntamento motivazionale il lunedì mattina e contenuti esclusivi.

SCRIVIMI COMPILANDO IL FORM

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.