Chi è My Veg Yoga

Blog yoga e stile di vita sano

Innamorata dello yoga dalla prima volta che ho messo piede su un tappetino. Ho alimento questo passione per 4 anni senza sosta, fino a frequentare nel 2018 il teacher training di Vinyasa Yoga ottenendo così la certificazione come insegnante riconosciuta da Yoga Alliance (Evviva!!!). Nel 2019 ho frequentato un nuovo teacher training di Yin Yoga e così oggi combino il Vinyasa (il mio primo amore) alle classi di Yin.

La mia agenda ormai è composta da workshop e corsi sullo yoga, l’alimentazione vegetale e il benessere naturale in generale. Se non sono lì, probabilmente sto leggendo libri o guardando video di insegnanti di yoga che seguo come fonte di ispirazione e come approccio per uno stile di vita più sano e consapevole. 

A proposito: se volete sapere dove e quando trovare i miei corsi in studio ecco il mio calendario delle lezione di yoga!

Appassionata di nutrizione dal momento in cui ho studiato la prima lezione di scienze nel sussidiario delle elementari. Sperimento ricette da quando mia mamma mi lasciava fare “i pacciughi” (cioè i pasticci in genovese) ai fornelli, perché era uno dei pochi modi per farmi stare brava.

Il mio habitat naturale si divide quindi tra lo yoga mat, la cucina e una montagna di libri che trattano i più svariati insegnante yoga genovaargomenti. Adoro andare alla scoperta e dare libero sfogo alla mia curiosità, per questo viaggiare è un altro amore imprescindibile della mia vita.

Nella vita di tutti i giorni mi occupavo di contenuti e adv per il web, per cui mi sono detta “perché non occuparmi anche dei miei?”

Così ho lasciato la scrivania e l’ufficio, per dedicarmi completamente all’insegnamento dello yoga e alla creazione di un mio progetto editoriale, fatto di contenuti originali,  condivisione di esperienze, esperimenti, conversazioni, tanto tanto studio e…tantissima passione!

Myvegyoga.com è un progetto editoriale personale, pensato per chi vuole avvicinarsi allo yoga, per chi sta cercando risposte sull’alimentazione veg e per tutti quelli che vogliono iniziare ad abbracciare uno stile di vita più sano, naturale e sostenibile.  🙂

 

* Ci tengo a precisare che non sono un medico e non ho titoli ufficialmente riconosciuti in ambito medico/nutrizione. Il blog è a semplice scopo divulgativo e informativo, tratto delle mie esperienze e dai percorsi di studio personale.